La Società

LA NEXT ATLAS ASD è nata nel 2011 come diretta emanazione della ATLAS ASD squadra fondata dal compianto prof Fortunato Bernardi (tragicamente deceduto nell’incidente stradale che coinvolse otto ciclisti travolti da un’automobile uscita di strada).

Il gruppo dirigente ha costituito, nel giugno 2011, la nuova compagine che ha assorbito il titolo di Serie D maschile dall’ATLAS e grazie alla spinta di alcuni appassionati tra i quali Gianni Chirumbolo, Giuseppe Dattilo, Francesco Strangis, Salvatore Torchia il progetto ATLAS è andato avanti raggiungendo in breve tempo consensi e stima sia tra gli addetti al settore che tra gli appassionati tifosi lametini.

Una struttura ben organizzata e uno stile sobrio e attento alle reali potenzialità della compagine hanno permesso la crescita graduale ma importante della Next Atlas.

Nell’anno 2012 l’incontro con la famiglia Raffaele, titolare dell’omonimo brand che da decenni opera nel settore della vendita di prodotti per l’edilizia, ha dato la svolta. Tutte le squadre della A.S.D. Next Atlas prendono il nome di Raffaele Lamezia Pallavolo e i risultati non tardano ad arrivare: vittoria del campionato di serie C e della Coppa Calabria, determinate da una serie di record quali i numeri di set persi in una stagione (1 solo nella regular season) o come prima compagine in grado di portare la vittoria di campionato e Coppa Calabria a nella Città della piana.

La cavalcata è stata di tutto rispetto, promozioni, titoli provinciali e regionali oltre alla collaborazione con Club di grande prestigio come la Andreoli Latina, con la quale fino al 2014 la Next Atlas è stata affiliata e con la Tonno Callipo con la quale si hanno continui rapporti e progetti tecnici.